Logo reiki


Accesso area riservata



Ti trovi qui: Home > Le attività > Reiki e discipline olistiche

Reiki e discipline olistiche

Da svariati anni si svolgono in Istituto, grazie alla disponibilità di alcuni volontari, molteplici attività nell’ambito delle discipline olistiche.
Tali attività sono state avviate inizialmente nella sola sezione alta sicurezza per offrire ai detenuti di un reparto di particolare rigore degli importanti strumenti per alleviare le tensioni e imparare a centrarsi nella propria energia ed entrare profondamente in contatto con se stessi e con gli altri. La positiva valutazione dell’ esperienza ha suggerito poi di estendere l’iniziativa anche al reparto media sicurezza.
Nell’ambito delle attività olistiche sono stati avviati incontri e corsi di shiatzu, reiki, meditazione e yoga. All’interno di tali percorsi i maestri prendono per mano gli allievi per ricordare loro quello che le loro essenze già conoscono.
Si impara ad entrare in contatto con la propria energia, e a farla fluire dentro di se e a percepire quella dell’altro di cui si riconosce l’essenza divina. Si comprende come le gabbie più opprimenti siano quelle della mente e si impara ad elaborare il pensiero positivo per armonizzarsi con se stessi, con gli altri, con la vita, con il grande tutto.